Progetto Ed. Ambientale Anno 2017/2018

Prosegue il progetto di educazione ambientale con la II Edizione che si arricchisce di temi e di partecipanti.

Sono circa 1800 bambini appartenenti a 7 Istituti Comprensivi, che hanno aderito alla seconda edizione del Progetto Educazione Ambientale, promossa dall’Ufficio Ambiente Ciclo Rifiuti del Comune di Grosseto. Il tour è partito il 19 aprile nella scuola elementare di via Mazzini ed è proseguito con gli incontri nelle altre scuole elementari e medie che hanno aderito al progetto. Negli incontri viene spiegato ai bambini cosa sono i rifiuti e qual è la procedura per il loro smaltimento.

Per il progetto sono state realizzate tre brochure dal titolo “ABC dei rifiuti”, “Azzero rifiuti”, “Non inquiniamo ricicliamo”, “Mi conosci? Sono un RAEE!”.

I lavori realizzati a fine percorso educativo, sono stati esposti lungo le vie del centro storico nei giorni di mercoledì 30 e giovedì 31 maggio, due giorni di laboratori, mostre e incontri itineranti che hanno coinvolto la città.

Sono stati consegnati quattro primi premi da 1.000 euro, quattro da 500 e quattro da 250 euro alle scuole che hanno realizzato gli elaborati migliori giudicati da una commissione”. I premi sono stati messi a disposizione dai partner e i sostenitori dell’iniziativa.