Dalle scuole alla costa: è la versione “Estate Clean”. Le buone pratiche e i corsi di educazione ambientale si spostano sulle spiagge grossetane, anche grazie alla collaborazione con gli stabilimenti balneari, che hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa promossa dall’ufficio Ciclo dei rifiuti del Comune di Grosseto.
Il litorale si prepara così ai primi appuntamenti rivolti ai bambini e agli adulti. Oltre ai corsi, che hanno avuto come tema principale la corretta gestione dei rifiuti, il Comune si è impegnato a fornire a ciascuno stabilimento aderente al progetto un set di contenitori realizzati con materiale riciclato adibiti alla raccolta di carta, multimateriale ed indifferenziato, cartellonistica da esibire nello stabilimento e un vademecum da esporre in ciascuna postazione.
Occorre un piano d’azione, che educhi i fruitori del litorale a un maggiore rispetto dell’ambiente che abbiamo la fortuna di avere e la responsabilità di tutelare.
Hanno aderito all’iniziativa 18 stabilimenti balneari: Ricci di Mare, Moderno, Tre Stelle, Fiumara Beach, Petite Europe, La Rotonda, Moby Dick, Nettuno,Capri, Rosmarina, Kuursal, Oscar, Bertini, Lido, Raffaello, Oasi Le Capanne, Grifomare e Gabry.