Avvisi e Bandi

TERRITORIO APERTO GROSSETO SUD - RIORGANIZZAZIONE DEL SERVIZIO RACCOLTA RIFIUTI

RIORGANIZZAZIONE DEL TERRITORIO APERTO GROSSETO SUD

In contonuità con il percorso avviato negli ultimi anni l'Amministrazione comunale di Grosseto, in collaborazione con il Gestore Unico Sei Toscana, prosegue nel progetto di miglioramento del servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani.
L'attività di riorganizzazione si inserisce in una complessiva revisione dei servizi che interessa tutto il territorio comunale e che ha l'obiettivo di aumentare non solo la qualità della raccolta differenziata, che già oggi supera il 65%, ma soprattutto la qualità dei materiali raccolti.

INTRODUZIONE DELLA RACCOLTA DOMICILIARE

La riorganizzazione introduce alcune importanti novità.
Per migliorare e razionalizzare il servizio, infatti, saranno modificate le modalità di conferimento rifiuti nel territorio aperto "Grosseto Sud" con l'adozione di un calendario dei ritiri domiciliari per le seguenti tipologie di rifiuto: carta e cartone, multimateriale (imballaggi in plastica, alluminio, tetrapak) e indifferenziato (residuo non riciclabile).
Vetro e organico dovranno essere conferiti invece nelle postazioni informatizzate stradali ad accesso controllato con le apposite 6Card.
Gli operatori di Sei Toscana hanno provveduto nelle scorse settimane alla consegna alle utenze interessate dalla riorganizzazione del nuovo kit domiciliare completo di calendario relativo a giorni e orari per l'esposizione dei bidoni.

Per illustrare i nuovi servizi l'Amministrazione ha organizzato, invitando le utenze interessate interessate, due incontri informativi nei giorni di lunedì 6 maggio e martedì 7 maggio.


Richiesta infomazioni:
Per ogni infomazione e chiarimento è possibile contattare il Settore Sviluppo Ambientale - Servizio Ciclo dei Rifiuti ai seguenti numeri:
- 0564488776
- 0564488877
- 0564488663
o tramite e-mail: ambiente.rifiuti@comune.grosseto.it
Per contattare il Gestore Unico Sei Toscana:
- al numero verde 8001274848
- sul sito internet www.seitoscana.it

Si ricorda a tutti i cittadini del Comune di Grosseto che è possibile usufruire del servizio di ritiro a domicilio di ingombranti o sfalci verdi attraverso prenotazione telefonica al numero verde 8001274848, tramite e-mail all'indirizzo ingombranti@seitoscana.it oppure attraverso l'ulitizzo dell'App per smatphone tablet "Grosseto Clean".



Clicca qui per vedere i documenti

Estemporanea d’arte “ARTE, RICICLO E AMBIENTE”

Estemporanea d’arte “ARTE, RICICLO E AMBIENTE”
Evento Estate Clean 2022

Clicca qui per vedere i documenti

Progetto “Riqualificazione ed educazione ambientale - aree sportivecalcistiche” per l’anno 2021

Progetto “Riqualificazione ed educazione ambientale - aree sportivecalcistiche” per l’anno 2021 – Approvazione Avviso pubblico ed impegno di spesa

Clicca qui per vedere i documenti

Bonus mobilità sostenibile 2020

“Progetto Grosseto Clean – Bonus mobilità sostenibile” anno 2020